venerdì 3 febbraio 2012

sono un pirata, sono un signore

Qualcuno dice che ho perso il cervello, qualcuno dice che sono un fallito, qualcuno dice che sono un poveraccio, qualcuno dice che sono immaturo, qualcuno dice che non voglio affrontare i problemi, qualcun altro dice dice che sono un arrogante e un prepotente e che, di nascosto, prendo in giro i miei amici, qualcuno dice che sono un malato, qualcuno ama dare giudizi su di me solo per sentito dire, qualcun altro ancora sostiene che io corteggi qualsiasi ragazza mi capiti a tiro.
Sono veramente grato a questi qualcuno poiché da solo non sarei mai riuscito a dare un giudizio così severo su me stesso poiché magari, come qualcuno può essersi scordato di dire, manco d'autocritica e, come si sa benissimo, l'autocritica e le critiche altrui non fanno altro che far maturare un persona (e a quanto pare di maturare, secondo qualcuno, ne avrei proprio bisogno). Onestamente, in vita mia, non ho mai dato un giudizio definitivo su me stesso poiché mi ritengo, a torto o a ragione, un essere umano e in quanto tale son composto di debolezze come anche di solidità, di codardia come anche di coraggio, di onestà come anche di disonestà, son fatto di situazioni e condizioni e in ultimo punto, ma non meno importante, perché dovrei perdere tempo nel giudicarmi quando ci son già gli altri che lo fanno così bene?  
Oggi,tuttavia, ho voluto provare ad autogiudicarmi e ad offrire a tutti voi un quadro definitivo, anche se ovviamente un po' impreciso, della mia persona; il risultato è stato ovviamente imbarazzante e, riconoscendomi incapace in tale pratica, non son riuscito a stilare nulla che non fossero queste parole che fungono, a questo punto, anche da risposta a tutto quello che qualcuno dice su di me:
"a volte sono un bastardo, a volte un buono, a volte non so neppure come io sono, mi piace qualunque cosa che è proibita ma vivo di cose semplici: vivo la vita! 
Di donne ne ho avute tante che mi han capito ed altre che, in malafede, mi han ferito ma è arrivato giusto per me il momento per dire come io sono, come io sento! Ti dirò, 
impresto l’anima o il cuore 
sono un pirata ed un signore 
più amor proprio che pudore 
Ti dirò 
amo la luna e amo il sole 
sono un pirata ed un signore 
professionista nell’amore "


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.