martedì 4 ottobre 2011

lettera aperta a Benedetta Parodi

Cara, carissima Benedetta Parodi,
io sono una persona dotata di  tante cattive abitudine e di una malsana passione per i programmi e le persone inutili, va da sé, quindi, che ogni pomeriggio quando torno a casa per pranzo mi sintonizzi immediatamente su la 7 per fare un'overdose di merda tagliata male col suo programma idiota. Scusi se parto subito in quinta con lei, ma purtroppo il suo programma mi stimola proprio questo: un'irrefrenabile desiderio di violenza e bestemmie. Vederla ogni giorno così ben vestita e ordinata, intenta a preparare ricette dall'aspetto così melenso a dalla preparazione così stupida, genera in me il vomito ed il disgusto per lei e tutto ciò che rappresenta.
Quello che lei descrive non sono solo delle ricette per persone affette da gravi ritardi ma anche un'itaglia che in realtà non esiste: l'itaglia delle fiabe, l'itagli che il nostro premerione vorrebbe venisse rappresentata sui teleschermi per darci l'illusione che questo sia un paese favoloso, popolato da mogli coscione e tettone ( che lei espone di continuo), espertissime nel crescere i figli ( visto che lei oltre che ricette di merda si permette anche di dispensare consigli su come crescere i figli) e continuamente messe a 90° di fronte al forno.
I fuori onda, finti e posticci, nelle pause tra una torta alle fragoline gonfie di uranio ed uno sformato di peli di cazzo sono quanto di più orrendo e ributtante si possa scorgere nel panorama televisivo nazionale, un continuo susseguirsi di personaggi del cazzo ( ma mai quanto lei signora Parodi) totalmente incapaci ( ma sempre meno di lei) d'ispirare simpatia anche in un povero mentecatto.
Il finale della sua trasmissione, poi, è di una presunzione allarmante e svilente al contempo, in un cerchietto piscioso appare la sua faccia signora Parodi, tutta ben truccata per quanto diabolica ed ostile, intenta a suggerire i rimedi della fava per i piccoli problemi domestici di ogni dì. Ma cosa ci vorrebbe raccontare signora Parodi che lei è una del popolo? Ci vuol veramente far intendere che lei questi rimedi li ha provati davvero? Ma che c'è? Vuol diventare la più amata dagli italiani e, finalmente, surclassare la Cuccarini e la Carrà? ma si levi di culo, dia retta.
Lei è semplicemente l'espressione più bassa e deleteria del predominio mass mediatico sulle masse, un predominio che è riuscito a vendere la routine quotidiana dei cittadini ai cittadini stessi, ricoprendola di glassa e sostanze caramellate. Questa glassa è lei signora Parodi ma, non si scordi, che tra la glassa e la merda la differenza è solo l'odore ma la consistenza è la solita... solo che se mangi la merda non ingrassi, dica anche questo nei suoi consigli del cazzo a fine trasmissione...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.