domenica 10 luglio 2011

Mastro pizzaiuolo

Il signor Gino è l'autorità pizzaiuola di questo luogo privo di prospettive e soddisfazioni. Egli è un uomo basso, fuori forma e con i baffi da maniaco ( si, è un pò il mio idolo) ed è sposato con una donna che credo non gli piaccia e ho come il sentore che non gli sia mai piaciuta, ma d'altra parte il signor Gino non si lamenta poichè anch'egli non è che sia un bell'uomo ma, anzi, è proprio una persona orribile (si, è un pò il mio idolo).
La pizzeria del signor Gino è un luogo squallido e privo di addobbi dove la parola d'ordine è malessere: non ci si può metter seduti, si devono fare delle code lunghissime poichè il signor Gino è molto lento ed è frequentato solo ed esclusivamente da persone fetide e prive di spessore che il signor Gino redarguisce e minaccia, forte della sua pala da pizzaiuolo e del suo carattere di merda (si, è un pò il mio idolo). Una volta un tizio, che stranamente pareva essere una persona normale, entrò da Gino e, dopo due ore di fila insensata, provò a chiedere una pizza margherita, subito il signor Gino puntò contro il malcapitato la sua pala e tosto lo apostrofò: "qui si fa solo cecina e pizza alla pisana e lo sai perchè?"
"No" rispose impaurito l'uomo normale
""perchè 'un voglio che vì c'entrino i froci 'ome te! 'Ntesi?" (si, è un pò il mio idolo)
"si, si, me ne vado subito"
ed il poverello fu costretto ad uscire dalla pizzeria con la pancia vuota e gli occhi pieni di paura...
Credo che il signor Gino abiti direttamente nella sua pizzeria poiché non l'ho mai visto in un posto diverso da quell'esercizio di merda e a prova di ciò vi è il fatto che a qualsiasi ora si passi da lì si può trovare sempre il signor Gino davanti al forno ad amministrare la cottura di pizze dal sapore orrendo e cecine dalla masticabilità ( non che digeribilità) altamente discutibili, solo che passate le dieci di sera se ci si azzarda a chiedergli qualcosa da mangiare subito risponde:
" 'un lo vedi 'un c'ho più voglia di fa 'na sega vatti a fa fà cucinà da quella maiala di tu mà, finocchio di merda!"
(si, è un pò il mio idolo)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.