sabato 28 maggio 2011

l'angolo della poesia

La parola amore è diventata, purtroppo, sempre più simile a libertà cioè un termine altisonante e particolareggiato ma, alla fine, svuotato di ogni significato. Un oggetto ben confezionato ma inutile e quindi un vero è proprio prodotto commerciabile nella società dei consumi, con un packaging starordinario ed accattivante. Bello no?
                                                           
                                                                  AMMORE                                                               
al mio amore
devo donare amore
il coraggio d'amare
mi farà far l'amore
così che 
il mio amore
mi riempirà d'amore
e se l'amore sarà in eccesso
col surplus mi farò imprenditore
vendendo l'eccesso d'amore
alle persone sole
che cercano amore
in ogni viale
disposte a pagare
cifre inumane 
per fare l'amore


e sarà così
prenderò il mio amore
e la forzerò ad amare
in ogni viale 
le persone sole
facendomi corrispondere
una percentuale
in cambio di protezione
poichè l'amore protetto
comporta un valore
che pagar non si paga
col semplice amore
ma in moneta sonante
in cambio al portatore








1 commento:

  1. non sono d'accordo.
    Ok per il termine libertà, ma l'amore è un'altra cosa ben definita, è questo <3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.