martedì 17 maggio 2011

Hoarfrost - Nattlig Självmord 2010

Io sinceramente non ci volevo credere quando ho scoperto che in Honduras esisteva un gruppo ambient black metal dalle atmosfere ataviche ed ancestrali. Il mio stupore è poi aumentato quando li ho ascoltati: sono davvero dei poveri disgraziati morti di fame e la loro musica ne risente notevolmente, donando a noi debosciati occidentali annoiati momenti di pura gioia, durante i quali ci divertiamo a deridere queste persone infelici che abitano il secondo paese più povero dell'America latina e sono costretti a mangiarsi le noci di cocco per sei mesi filati al fine di registrare 6 canzoni in modo anche piuttosto approssimativo e facilone ( incapace però di nascondere le notevoli doti del gruppo) pur di poter farsi conoscere in giro. Ovviamente la povertà dei musicisti ed il totale isolamento del loro stato con gli altri, ove si pratica la musica del disagio miliardario, li ha costretti a sortirsene con una semplice demo che mai donerà loro notorietà ne, tanto meno, danaro ma a me, per l'ennesima volta,  donerà l'aura dell'instancabile talent scout senza paraocchi, pregiudizi e malizie ( cosa che mi servirà indubbiamente per ammaliare le girls di mezzo mondo...) 

1 commento:

  1. Se può interessarti la One-man band ha rilasciato un demo quest'anno con sole due tracce, davvero da suicidio! ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.