lunedì 18 aprile 2011

Le Poste, il prete e 'sto cazzo

Poc'anzi ero alle poste poichè le poste mi lasciarono un avviso per il ritiro di un pacco ma il pacco lo puoi prendere solo il giorno dopo e siccome il pacco era giunto il venerdì e, lungi da me l'alzarmi di sabato mattina, ho preferito ritirarlo oggi dato che domenica son chiuse ( le poste), tutto chiaro? L'intervento divino ha fatto si che un fottuto prete mi fosse avanti nella fila e che i numeri a lui precedenti fossero tutti riferiti a delle persone che al momento sembravano essere scomparse ( che l'intervento del cristo le abbia risucchiate in un vortice spazio temporale?In tal caso meno male sono arrivato dopo di lui), al che il prete è stato chiamato e un attimo dopo son stato chiamato io ( che culo) di modo che, mentre l'impiegata mi serviva, ho potuto ascoltare i cazzi privati del monsignore non curandomi assolutamente se la cosa potava creargli bene o male fastidio ( porgi l'altra guancia, cane maledetto!): " dovrei inviare tale busta per l' 8 per mille"
"ma ne è sicuro? noi non abbiamo ancora ricevuto disposizioni riguardo questa storia dell' 8 per mille"
"no guardi, io ho ricevuto un avviso che mi sollecitava ad inviare questa busta il prima possibile" ( che l'avviso in questione fosse stato inviato da cristo in persona?)
" Ummmm, guardi vado subito ad informarmi" L'impiegata si alza e, visibilmente nervosa poichè cosciente che in gioco c'era il suo posto in paradiso, s'infila nell'ufficio di un collega. Poco dopo ritorna
"mi è stato detto che appunto non son state ancora inviate direttive e che la sua lettera potrà essere inviata dopo il 30 Aprile"
" No assolutamente, venire qui dopo il 30 mi costerebbe della fatica e poi non credo che la cosa che mi ha appena riferito abbia un gran senso"
Ivi finisce la storia ed inizia la riflessione:
Un prete si stupisce poichè un qualcosa, di qualsiasi natura esso sia, nel mondo reale non ha senso, proprio lui? Ma se lui guadagna direttamente da un credo basato su di una logica illogica, un sovrannaturale fantascientifico, un scienza basata sugli studi fatti sulle carte-missione del risiko? Lui, che crede che la gente possa trombare una volta ogni due tre anni al solo fine di procreare e che alla fine le catastrofi naturali siano robe giustone poichè stabilite dalla volontà divina ( la stessa che fa sparire la gente dalle file alle poste). Certo che ci vuole proprio una gran faccia di culo per stupirsi e pretendere che anche il mondo, quello vero non quello delle fate e degli gnomi, funzioni come funziona quella fede per bacchettoni, straccioni e racchie zitelle. Ma perchè anzi che venire alle poste non è andato direttamente a sciogliersi nell'acido nella speranza di essere nominato martire da benedictum sedicesimorum? Ma soprattutto, che cazzo ce ne frega se gli costa fatica venire alle poste dopo il 30? se ti piace fare il portavoce di cristo sulla terra allora vuol dire che questa per te è una valle di lacrime, o no? Soffri maiale di merda, soffri e torna alle poste dopo il 30 frustandoti col cilicio, testa di minchia
                                         Don Gelmini in fila alle poste con l'on. S. Berluscona 

1 commento:

  1. Grazie Tommaso, mi volevo ammazzare, ma dopo aver letto il tuo blog mi ammazzerò col sorriso sulle labbra!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.