La vita nel suo essere una merda riesce ad essere anche imprevedibile e magari in un periodo florido per un genere musicale può, inspiegabilmente, escluderti dalla rosa dei migliori e condannarti al ruolo di scemo di nicchia. Tu fai dei bei dischi, t'impegni a farli meglio, provi anche la carta dell'easy listening ma niente da fare, proprio non trovi il sistema di poterti far ricordare. Poi ti sciogli ed a quel punto già l'anno dopo nessuno si ricorda più di te e tutti i tuoi sforzi finiscono nel cesso a te finisci a doverti fare una vita di quelle "serie" tipo un lavoro che ti stressa, una moglie con la voce stridula che ti condanna a girare con le pattine per tutta la casa ed un figlio che ascolta dei gruppi che fan cagare più del tuo ma si vergogna di raccontare ai suoi amici che tu suonavi perchè il tuo gruppo ha, si, fatto dei dischi ma questi dischi non hanno venduto un cazzo e, tuo figlio, perchè dovrebbe perdere tempo a spiegare quale fosse il gruppo di merda di suo padre? Perchè?
Poi un giorno entri in un negozio di vinili usati e vedi che i vecchi vinili della tuo ex gruppo vengono venduti minimo a 50 euro e ti chiedi il perchè, poi siccome non ti sai rispondere vai dal commesso e gli chiedi "Come mai questo disco costa così tanto?" e lui ti fa "é chiaro Mister, sono un gruppo di nicchia conosciuto dai veri amanti del genere ma rivalutato di recente dall'emerito critico Signor Scaruffi, in più la copia che ha in mano è la prima tiratura del paese di origine e c'è da considerare che non è mai stato ristampato dopo il 1989 e non conosce una versione cd"
"Minchia" fai te
E lì che ti rendi conto di quanto sei veramente stronzo...
Questa dev'essere un pò la storia dei Modern English che in questo primo disco tiraron fuori una dark-wave unica ed irripetibile ma poco cagata. L'etichetta era quella giusta (4AD, quella di Bauhaus, Birthday Party...), il periodo era quello gusto ( 1981), il paese era quello dei giustoni (Inghilterra) ma purtroppo se chiedi ad una persona qualsiasi quali sono i gruppi che hanno messo le basi per il dark lui ti risponderà subito: "Joy Division, Cure e Bauhaus" dimenticandosi dei Modern English che si meritano a pieno diritto di essere inseriti in questa triade. Provare per credere...
http://www.mediafire.com/?tfv4mbato8c3boa
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.