domenica 12 dicembre 2010

Lettera aperta alla città di Firenze

Cara Firenze, sei proprio una conca di merda. 
Mi fa tanta tristezza di sabato pomeriggio camminare per le vie del centro, specchiarmi nelle vetrine vuote e stolte dei negozi più a la page, guardare in faccia le persone che ti frequentano e scoprire che son solo dei cani affascinati da una bellezza che ormai, duole dirtelo, non c'è più. Sei sopraffatta dai negozi, dai cartelloni pubblicitari, dagli addobbi natalizi osceni e privi di gusto ( che simbolo di merda il giglio...), talmente sopraffatta che le bellezze architettoniche che ti resero famosa in passato ora sembran quasi d'ingombro, roba da buttar giù al solo scopo di costruire nuovi parcheggi, Mc Donald's e puttanate varie. Non conti più un cazzo Firenze, talmente un cazzo che hai un sindaco incapace, fiero sostenitore di termovalorizzatori, allargamenti inutili di aereoporti che non son mai serviti a nessuno e anche di cenette a scrocco nella villa di Arcore, facendo finta di parlare dei tuoi problemi ( e ricordati che oggi come oggi il tuo problema principale è proprio il tuo sindaco)ma in realtà diluviando porzioni intere di cinghiali, volpi e daini, scorreggiando alla faccia tua e di chi ti stima. Non è fantastico Firenze? Solo tu potevi votare un candidato del centro-sinistra che prima aveva lavorato alla Nazione ( giornale di ultra destra), uno che ha buttato fuori la sinistra dal centro sinistra fiorentino (per la felicità di gente come Licio Gelli) perchè lui credeva nel rinnovamento della coalizione e allora per farla vincere l'ha trasformata in una nuova DC, tutta speculazioni, crocifissi e cene a casa di Berlusconi. Non ti senti un pò stupida adesso? O forse chi ti abita è ben rappresentato/a da quel bazzone? A dire il vero i fiorentini che ho conosciuto in vita mia ( Non tutti eh, ci mancherebbe altro, ma una buona porzione si) son dei gongoloni ipocriti, arroganti e boriosi come il loro primo cittadino... Che il tuo male sia quindi insito nella tua popolazione stessa, e non, come vorresti si dicesse in giro, degli immigrati? 
Questo è vero Firenze, non è colpa degli immigrati per quanto tu continui a sforzarti nel crederlo, la colpa è solo tua che non esisti più e sei solo una vetrina per abiti e orpelli. Città fossile ti chiamano i detrattori e tu lo sai che hanno ragione.
Sei risentita? Ora mi odi? Io ti ho sempre odiato e se da parte tua c'è stata un pò di stima in passato è solo perchè ti portavo i quattrini, cosa che, come si deve ad una bagascia del tuo lignaggio, ti fa sicuramente gola. Anche ieri, ne sono convinto, hai fatto finta di sopportarmi perchè, come al solito, son venuto a portarti dei soldi.
" E tu non ci venire più!" mi dirai tu
"NO!" ti risponderò io
"E perchè?" Farai tu
" perchè adoro il ben vestire e purtroppo tu mi servi"

ammodo, no?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.