domenica 28 novembre 2010

Ulver/Mysticum split 7"

Rarità quest'oggi sul mio blog di merda!!!!!
Un disco fantastico uscito mentre in Italia la gente, stanca e svilita dall'enorme varietà di sottoculture musicali esistite negli anni '80, iniziava ad autodefinirsi "alternativa" autolesionandosi a vita e suscitando derisione e pernacchie ( e anche tanta, tanta compassione). Le adolescenti si erotizzavano troppissimo coi take that, gli east 17 e altri stronzi vestiti da tamarri, il signor leader dell'attuale governo scendeva in campo e a me veniva comprato il primo ( e ultimo ) motorino della mia vita: il temibile, inutile e, giustamente, sconosciuto Puch. Fabbricato in una fabbrica austriaca del cazzo acquisita, in un gesto avventato e quantomeno suicida, dalla Piaggio spa, il Puch era un misto tra un grillo ed un bravo, o meglio, era un misto dei peggiori difetti di un grillo ed un bravo: stazza enorme, peso abnorme, scarsissima se non inesistente fluidità dei meccanismi interni al motore. Durò un anno, poi, giustamente morì. 
Durante l'anno che contraddistinse l'unione tra me ed il troiaio austriaco venni schernito dalla popolazione tutta ( ormai rifornita con le, ai tempi, recenti creazioni piaggio: Zip, Booster... ), addirittura un meccanico una volta mi disse: "Mi spiace, io non metto le mani in questo aborto...". Fu un anno terribile e le uniche persone in grado di capirmi avevano casa a migliaia di km da dove mi trovavo, essi si chiamavano Ulver e Mysticum e proprio in quell'anno fecero uscire questo split 7" incanalando inavvertitamente la mia delusione adolescenziale in un disco dalle dimensioni minuscole ma dalle caratteristiche stilistiche immense...
Così vanno le cose, mentre in Italia, negli anni 90, si pensava all'estetica di un motorino in Norvegia si pensava a praticare il culto del male sempiterno. Nascere nel posto sbagliato è un difetto che si sconta a vita...
P.s. Il Disco in questione è rippato di merda, buon ascolto ( sempre che ci riusciate)
                                       http://www.mediafire.com/?ufq1188eq00v55o

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.